2 tumori primari, una al cardias e l'altro al fegato

Ad una persona a me cara sono stati riscontrati 2 tumori, uno k cardias e l'altro al fegato. Entrambi i tumori sono primari e dagli esami ematici non sono stati rilevati. E' possibile fare un intervento unico oppure è necessario trattarli separatamente; o ancora è meglio trattarne uno farmacologicamente (fegato) e l'altro chirurgicamente? Ad oggi il paziente non mostra nesssuno dei sintomi caratteristici del K cardias e del fegato ma anzi dichiara di non essersi mai sentito meglio. La scoperta è stata casuale in seguito ad esami di routine. Certo di un vostro sollecito riscontro attendo un vostro consiglio e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

purtroppo con i dati trascritti non è possibile fornire un giudizio. Occorrerebbero almeno gli esami istologici relativi ai due tumori (?, molto più verosimile che si tratti di un tumore del cardias con metastasi epatiche) ed una TC total body con mdc.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/