Alitosi sardegna

Buongiorno,
soffro da sempre di alitosi, ricordo che fin da piccola mia sorella mi chiedeva di starle lontana perchè mi puzzava l'alito e per me è sempre stato motivo di forte disagio. Da un pò di tempo ho problemi con un'otturazione che è saltata e devo far ricostruire, ma non credo sia un problema strettamente odontoiatrico perchè, come già detto, ne ho sempre sofferto. L'igiene orale è abbastanza curata anche se non riesco a utilizzare il filo interdentale perchè ho i denti molto dritti e stretti e il filo non riesce a passare fra un dente e l'altro e quando insisto provoco irrimediabilmente il sanguinamento delle gengive. Credo piuttosto sia un problema di batteri che si annidano nella bocca, sulla lingua, oppure, dalle vostre risposte ho pensato possa essere un problema di sinusite perchè effettivamente anche durante la giornata mi capita di deglutire del catarro, molto poco a dire il vero.
Vorrei sapere a chi posso rivolgermi in Sardegna, come muovermi, se c'è una struttura pubblica o privata e i costi approssimativi di un controllo completo. Intanto vorrei sapere se posso acquistare farmaci specifici, ho acquistato il colluttorio Meridol senza alcool, non sò se sia stata una buuona scelta, ma almeno subito dopo la pulizia dei denti pare darmi sollievo e una buona sensazione di freschezza. Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se può legga tra i miniforma l'articolo sull'alitosi
sicuramente una visita odontoiatrica e otorino sono indispensabile per riscontrare o meno le cause dei suoi disturbi
può al momento afferire presso la struttura pubblica della sua città
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it