Lingua liscia

GENTILE DOTTORI, VI CHIEDO UN PARERE, DOPO UNA CURA CONSISTENTE IN UN MESE E POCO PIU'PRIMA DI ZITROMAX (3 CP), E POI DI CLARITROMICINA (14 CP)LA MIA LINGUA E' DIVENTATA LISCIA MOLTO LISCIA,E POI LA MIA SALIVAZIONE E' SCARSA, TANTO SCARSA DA ESSERE BIANCA E MI SEMBRA DI AVER DEL GEL IN BOCCA.DETTO CIO' A DISTANZA DI 1 MESE DAL TERMINE DELLE TERAPIE ,LA SITUAZIONE è POCO MA DICO POCO MIGLIORATA,NEL SENSO CHE LA LINGUA A VOLTE E PIU' LISCIA A VOLTE NO, LA SALIVAZIONE A VOLTE E BUONA A VOLTE MI SEMBRA DI TORNARE ALL' INIZIO DELLA SITUAZIONE.PREMETTO CHE FUMO E NON POCO;SONO STATA DA UN OTORINO, ODONTOSTOMATOLOGO, MI HA VISTO ANCHE UN MEDDICO DI MALATTIE INFETTIVE , E UN MEDICO PRIMARIO DELL' OSPEDALE DELLA MIA CITTA'.TUTTI HANNO DETTO CHE ERO SECCA E DISIDRATATA.HO FATTO ANCHE UN TAMPONE LINGUALE PERCHE IL MIO MEDICO HA PENSATO A UNA CANDIDOSI VISTO CHE LA LINGUA ERA BIANCHICCIA, E SOPRATUTTO PERCHE AVEVO PRESO ANTIBIOTICI.A DISTANZA DI UN MESE CON L' ASSUNZIONE DI FERMENTI, VITAMINE,E TANTA ACQUA STO UN POCO MA POCO MEGLIO.MI HANNO DETTO CI VUOLE PAZIENZA , HO CHIESTO CONSULTO ANCHE A UN VS. COLLEGA DI MEDICITALIA.VORREI SOLO CHIEDERE , POSSO FARE ALTRO PER STARE TRANQUILLA, INOLTRE LE INFEZIONI DA GERMI O ALTRO CHE CAUSANO LE GLOSSITI POSSONO ESSERE RILEVATE DA TAMPONI O BISOGNA FARE ALTRO?GRAZIE.CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

è semplice e rapido chiarire il problema: effettui la visita dermatologica e faccia valutare se il suo problema è derivante da una personale sensazione o se sia compatibile con qualche patologia specifica della lingua.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it