Infezione del cavo orale

Salve,
ho 29 anni e da qualche anno la bocca e lo stomaco sono la sede di molti disturbi spesso lievi ma fastidiosi. Feci un controllo nel 2002 e mi fu individuato un Papilloma benigno da tnere sotto controllo ma a parte questo, tutto ok.

Di recente invece la situazione è peggiorata, AFTE e Lesioni della lingua sono sempre più durature e dolorose al punto che oggi mi trovo a mangiare con difficoltà e ad avere fastidi fortissimi tra bocca e stomaco qualunque alimento tocco.

In particolare ho una minilesione sulla punta della lingua dolorosissima ormai permanente da un po di tempo che mi altera anche i gusti del cibo quando mangio. Ho pensato di fare un controllo specialistico, anche perchè ho letto sul web in cosa può degenerare il mio problema, e vorrei chiedere a Voi un consiglio su quali esami fare subito e se possibile dove recarmi in quanto sono residente a roma ma non ho mai avuto necessità di Medici prima d'ora e non saprei dove andare. Vi ringrazio anticipatamente per i Vs consigli e per le Vs delucidazioni.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
effettui una visita orl, se ci fosse qualche dubbio su tale lesione si puo effettuare anche un biopsia exeretica in anestesia locale anche ambulatorilamente se le dimensioni di tale lesione lo permettono

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Capra,
seguirò i Suoi consigli e prenoterò una visita ORL. Comunicherò i risultati della visita per poi eventualmente procedere alla Biopsia.
La ringrazio molto.
[#3]
Attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
egregio sig.
le consiglio di eseguire una visita specialistica presso il centro di patologia orale della sua città.
le sar ( stomatiti aftose recidivanti) sono di riscontro frequente e curabili.

Tuttavia sarebbe preferibile sottoporsi anche ad un protocollo di esami clinici da praticare presso il medesimo centro.
Infine, la biopsia la può praticare, sempre presso il medesimo centro, anche con la metodica moderna del laser. per ulteriori chiarimenti può rivolgersi alla patologia speciale odontostomatologica della sua città oppure venire a Napoli al primo policlinico al dipartimento di patologia orale diretto dal prof. Serpico Rosario, luminare della materia.

La saluto