Ultimi molari nati storti

Salve sono un ragazzo di 34 anni, volevo sapere delle notizie sugli ultimi molari nati storti o nati non completamente ( i cosiddetti denti del giudizio ), avendo io questo problema, e avendo sentito un parere di un amico che mi ha detto che mi potrebbero dare dei problemi e dovrebbero essere tirati. Pur non dandomi fastidio, devo tirarli ugualmente ? Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
No, se non vi è una sintomatologia dolorosa, o una patologia cistica, cariosa o parodontale, eventulalmante anche a carico, dei settimi, cioè i molari posti in avanti.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
NO,
vanno solamente controllati periodicamente ( ogni uno o due anni)con una radiografia per vedere se creano problemi ai denti adiacenti.
Se sono completamente inclusi e non danno alcun segno di se a 34 anni e' assolutamente inutile toglierli.
Qualora dovessero esporsi nel cavo orale e dare segni d infezione la suituazione va rivalutata.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it