Cura canalare e capsule

Salve
vorrei un vostro parere circa la soluzione prospettata dalla mia dentista dopo la visita e la radiografia
Il problema riguarda due molari devitalizzati e ricostruiti rispettvamente 10 anni e due anni fa, che adesso si son rotti.
Il mio dentista mi prospetta due alternative
!) incapsulare i due denti con corone in ceramica , però lei in questo caso non mi assicura la durata , in quando ci potra essere in futuro un ascesso,
oppure sempre incapsulare i due molari, ma facendo prima un ritrattamento dei canali con ricostruzione con perno in fibra di vetro, che secondo lei va fatto per una sua sicurezza.
dicendomi inoltre che come si vede dalla radiografia ,in passato tutto il lavoro di devitalizzazione è stato fatto bene, infatti negli anni non ho mai avuto problemi quali ascessi o dolari vari
La differenza nei due trattamenti sta sicuramente nel prezzo, nel primo caso di circa 700 euro per molare mentre nel secondo prticamente il doppio per molare
Adesso io mio chiedo se in passato il lavoro è stato fatto bene perche rifarlo e che probabilità di ascessi futuri ci può essere effettunado solo l'inserimento della coraona Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
In effetti il ritrattamento va eseguito solo quando il dente in esame presenta delle irregolarità nella terapia endodontica. Mi par di capire che queste irregolarità non siano presenti nei suoi denti. Ma questo può giudicarlo solo il curante, bisogna dire che se i denti vanno ritrattati non ci sono alternative, bisogna farli! Le corone vanno eseguite su denti che danno delle garanzie, quindi il suo o la sua curante devono avere le idee chiare.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentilissima paziente la invito a leggere una risposta fornita per identica questione dal collega Sergio Formentelli,clicchi corona su molare,preventivi.La trova nelle domande evase qualche giorno fa.Le darà tutte le informazioni richieste.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non è una scelta di sua competenza, decidere se occorre ritratare un dente o meno.
Se il suo dentista è incapace di operare questa scelta, mi auguro solo che lei sia capace di sceglierne un'altro.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)