Rx ortopanoramica.

Gentili Dottori, vorrei sapere il significato della risposta che ho ritirato in merito ad un esame RX ORTOPANORAMICA e se mi devo preoccupare.
"Granulomi apicali in 4.6 e 4.7 con carie in trattamento. Piccolo riassorbimento apico-radicale in 3.6 Segni di parodontopatia".
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
46-47: presentano dei granulomi apico-radicolari ed i denti saranno necrotici: sarà necessaria una terapia endodontica per entrambe previa rx endorale per una conferma della presenza dei granulomi.
36: penso che sia giusto che sia il suo dentista a valutare, eventualmente con una rx endorale.
Segni di parodontopatia: non è facile nè corretto fare diagnosi di malattia parodontale con una panoramica, è necessario eseguire rx endorali dei denti sospetti ed il sondaggio parodontale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.