Mal di denti continuo

Gentili dottori buongiorno. Vengo subito ad esporvi il mio problema. Circa 3 mesi fa mi si è spezzato un dente. Ovviamente sono andata subito a farlo vedere, ma da un nuovo dentista. Dopo la visita mi ha presentato un piano di cura. Premetto che non avevo mal di denti, solo quello rotto e un'altro moncone di dente già devitalizzato, ricostruito e dopo poco più di un anno, s'è rotto. Il mio problema ora sta dalla parte opposta. Si tratta del premolare superiore, apparentemente non ha nulla, sembra sano. Quando il nuovo dentista mi ha fatto il controllo le ho parlato di questo dente, mi dava problemi perchè abbastanza sensibile al freddo e al caldo e a volte, durante la masticazione mi provocava un leggero mal di denti, all'improvviso ma poi passava, era proprio leggero. Lei lo ha controllato bene ma mi ha detto che era a posto, il dente è sano. Ebbene il disturbo è andato via via a peggiorare. Circa 10 giorni fa, durante la masticazione (mangiavo del pane) mi è venuto un dolore fortissimo, lancinante che mi ha tormentato tutto il giorno, solo sul tardi si era attenuato un pò. Il giorno dopo stavo bene. I giorni successivi ho evitato la masticazione da quella parte. Tre gionri fa son tornata dal dentista per la cura di un altro dente dalla parte opposta e ne ho approffittato per raccontargli cosa era successo. Per fugare ogni dubbio stavolta mi ha fatto una radiografia, ma non è venuto fuori nulla di nuovo, mi detto che il dente non ha nulla. Intanto sentivo male al dente appena curato e andava peggiorando, per cui ho deciso di masticare dalla parte opposta, cioè dove sta il premolare in questione. Mai l'avessi fatto! E 'stato un dolore atroce, persistente che invece di passare si faceva sentire ancora di più. Alla fine ho dovuto prendere un antinfiammatorio e il dolore si è attenuato da entrambe le parti. La mattina dopo stavo benino. Ora il dolore al dente appena curato è scomparso ma persiste quello al premolare sano e quando lo sento più forte devo ricorrere all'antinfiamamtorio, ma non me lo fa passare del tutto, si attenua. Non ci capisco più nulla, che devo fare? Perchè mi fa male se il dente apparentemente e anche dalla radiografia non si vede nulla? A fianco ho uno spazio perchè mi mnca un molare, ma l'altro successivo è stato curato da poco e a me sembra che da allora la situazione sia peggiorata. Che fare? Vi prego dategli un consiglio, io già sono emicranica cronica e vorrei evitare anche il mal di denti cronico. Sono nervosa e sto dormendo malissimo. Grazie, so che siete sempre molto gentili a rispondere, intanto buona giornata.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
per poterla aiutare è necessario visitarla direttamente, la descrizione è troppo generica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Cataldo per avermi risposto ma quello che mi ha scritto era già scontato. Sapevo già che attraverso una mail non si può visitare un paziente nè tantomeno dare delle cure ma almeno un ipotesi, un consiglio su cosa fare, se fosse il caso di andare ancora da un altro o parlarne col mio medico, io sono solo una paziente, o per meglio dire, in questo caso un cliente e, spesso ci a sentiamo a disagio anche solo a chiedere. Grazie comunque, credo che se avesse potuto aiutarmi sicuramente l'avrebbe fatto, capisco.
La saluto e le auguro buon lavoro e buona giornata