Manutenzione dentiere in resina sintetica

Salve,io sono portatore di protesi dentaria in resina sintetica(mi sembra che sia quella più economica,e forse anche una delle più resistenti).
Ho chiesto questo consulto perchè desidero sapere se posso portare la protesi dentaria per fare il bagno nell'acqua di mare.
Cordiali saluti a tutti,e grazie per un'eventuale risposta
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
certamente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Sicuramente però tenga presente che un paio di volte o rifatto la dentiera a qualcuno che l'ha persa facendo il bagno.
Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Sicuramente si.Tenga però presente che il fondo del mare ospita anche molte protesi cadute dalla bocca dei loro portatori.Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Vorrà dire che farò molta attenzione:
Metterò doppia o tripla razione di adesivo,e non farò il bagno quando il mare è molto mosso,per evitare di mettere,malauguratamente,in bocca la dentiera di un'altra persona,o di perderla.
Grazie per le risposte
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi collego alla discussione non tanto per la risposta che è e rimane scontata (certamente che sì)ma per la sua simpatica risposta.
Cordiali saluti e buon bagno.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.