Gonfiore del lato interno del labbro superiore

Buonasera a tutti e grazie innanzitutto anche del solo leggermi. Ho 35 anni e peso circa 135 kg per un'altezza di 1,78 metri. Da un po' di tempo noto un certo gonfiore del labbro interno superiore della mia bocca, che diventa insistente allorquando mengio cibi conditi con succo di limone. Il gonfiore è diventato persistente e solo un po' fastidioso, saprei descriverlo soltanto facendo un esempio: ho gli stessi sintomi di come quando con lo spazzolino si urta le mucosi interne delle guance e conseguentemente si arrossano. Avverto inoltre, ma non sempre, una sensazione di frescore come quando si mangia una caramella oppure una chewing gum alla menta, ma il frescore è limitato solo alla parete interna del labbro superiore, quella per capirci che va a contatto con gli incisivi superiori. Non riscontro tagli o ferite e non c'è sanguinamento alcuno. Il fastidio è cominciato da quando ho avuto un rapporto sessuale orale apparentemente senza contatto di liquidi biologici. All'esame obbiettivo riscontro: turgore pronunciato della parete interna del labbro superiore con arrossamento nonché lieve gonfiore del frenulo labiale interno. Premetto che: - sono affetto da steatosi epatica, mi sono sottoposto circa due mesi fa a terapia antibiotica per Chlamidia uretrale e, ancora in corso, a terapia di amoxicillina 1g ogni 12 ore per streptococco beta-emolitico riscontrato da tampone tonsillare.
Vi sono sin d'ora grato per qualsiasi informazione vorrete fornirmi.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente i disturbi che ci riferisce non trovano relazione diretta con nessuna patologia citata e quantomeno con il sesso.
Il sintomo più caratteristico che racconta e quello di frescore,sensazione che potrebbe essere correlata alla presenza i parestesia lieve del labbro,le consiglio quindi di farsi dare uno sguardo da un collega.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta