Granuloma - ascesso - su impianto

salve ,

ho un impianto datato 15 anni fa su un canino? (il dente accanto ai due incisivi ) e sopra vi era presente un granuloma...

da poco tempo la situazione è andata peggiorando cosicche' si è presentato anche un ascesso , causa evidente del granuloma , l'impianto basta sfiorarlo che mi fa impazzire di dolore , mi hanno dato un antibiotico con amoxicillina e acido clavulonico per 10 gg

dopo di che quando la parte si sara' sfiammata mi hanno prospettato due alternative :

ho fare un apicectomia , oppure smontare l'impianto e curare il dente da "sotto"

il primo caso (cercando la parloa in rete ) è alquanto terrorizzante il secondo pure

che mi consigliate? devo per forza fare una delle due cose? perche?

l'impianto puo' rompersi?
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile signore,
credo che lei si riferisce ad un perno metallico sul canino devitalizzato..
se è cosi' bisogna visionare la radiografia del dente in questione.
E' consigliabile comunque, per prima tentare a ritrattare il dente.
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Penso proprio si tratti di un perno endocanalare! Se è possibile togliere il perno sarebbe cosa migliore effettuare un ritrattamento del canale altrimenti l'apicectomia.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
devo per forza fare una delle due cose?
Purtopppo sono le uniche possibilità terapeutiche.

l'impianto puo' rompersi?
Anche se non penso sia un impianto,c'è questa possiibilità

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta