Gengivite

Salve, da circa una settimana ho un forte gengivite. Il mio medico mi ha prescritto un gel "Corsodyl" che però può essere messo massimo 2 volte al giorno...ed anche con scarsi risultati. Ormai io e il colluttorio siamo una cosa sola, fino a stamattina usavo quello della Elmex, poi essendomi finito ho preso Listerine. Intanto il dolore persiste, ho provato anche il Moment Act per il dolore...ma è inutile! Il mio dentista è in ferie, ho appuntamento il 3, per una pulizia. Cosa posso fare per alleviare o farmi passare anche temporaneamente il dolore! Aggiungo che non c'è gonfiore, ne poi tanto arrosamento e sanguina solo quando lavo i denti o passo il filo interdentale.
Cordiali saluti :)
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei nulla oltre a quello ce fa se non inizia prima a fare un'igiene professionale, purtroppo
cordialis aluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Gentilissimo :)
Inizierò il countdown per il 3 eheh
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi scusi ma la gengivite da chi è stata diagnosticata?

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Dal mio dentista
[#5]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Continui con il corsodyl e mantenga una buona igiene orale, questo è quello che può fare fino al rientro del suo dentista.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, ma stamattina è sorto un problema. Premetto che due giorni fa ha iniziato a farmi male anche l'incisivo destro, non un dolore da carie, bensì quando premevo o stringevo i denti avevo questo dolore, che continuava alla gengiva...quindi ho pensato fosse gengivite anche lì...ma non c'è placca o tartaro...non uso il filo interdentale ma mantengo sempre una buona igiene orale con colluttorio; aggiungo che tempo fa, un paio di mesi, curai una carie proprio su quel dente, il medico nonstante faceva molto male non mi anestetizzo, ed ora più che gengivite sto iniziando a pensare che ci sia un'infezione. Stanotte mi sono svegliata ed ho notato che la parte destra del labbro superiore fino al naso era ed è tuttora gonfia, questa zona: http://i34.tinypic.com/245bli1.jpg
Così ho preso del Brufen, che mi ha fatto passare il dolore, ma non il gonfiore...in tutto ciò però non ho capito se è gengivite, infezione...il mio medico non c'è ed al telefono non risponde.
[#7]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta di un ascesso dentale. Deve assumere dell'antibiotico. In assenza del suo odontoiatra se lo faccia prescrivere dal medico curante.
Cordialmente