Una caria interna

buongiorno dottore..io ho 18 anni e non mi ha mai fatto male un dente! sono 3 giorni che mi fa molto male il dente 26 per essere precisi! sono andata dal dentista e mi ha detto che ho una caria interna e che quindi bisogna devitalizzare il dente..intanto mi ha dato augmentin e sinflex 550 per il dolore..quello che volevo sapere ma è normale che appena ci passo la lingua sento un forte fastidio al dente? oppure se me lo tocco col dito..? poi è come se mi tirasse..ho tanta paura! grazie per la risposta..
francesca
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113
è normale, stia tranquilla e si rechi dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie molte..le volevo fare un'altra domanda..all'inizio (prima che andassi dal dentista) il dente era sensibilissimo al caldo e al freddo..lo stesso giorno che sono andata dal mio dentista il dente è insensibile come se fosse morto..e da quando prendo augmentil,è come se si fosse addormentata la gengiva..
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Il fatto della scomparsa della sintomatologia non è un fatto preoccupante. Può essere che il dente è andato in necrosi come naturale evoluzione del processo infettivo che ha coinvolto il dente. Questa evoluzione è del tutto normale e non cambia il trattamento che dovrà essere effettuato: devitalizzare il dente interessato.

Saluti

Dr. Alessandro Cappello

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria