Dolore durante la masticazione

salve,
è da lunedì che ho del dolore al dente del giudizio in eruzione durante la masticazione. Solo se ho del cibo che mastico direttamente sopra, se no niente e mi sento come se gli altri denti venissero spinti. Domenica sera ho preso anche una botta involontaria da parte di una mia amica che mi ha fatto chiudere la mandibola violentemente....può essere legato anche a quello???? comunque vedo che facendo degli sciacqui con collutorio va meglio....
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe esserci un'infiammazione gengivale in prossimità del dente del giudizio per una difficle eruzione ( comparsa in arcata dello stesso )o in seguito al trauma
meglio una visita di controllo anche per valutare se non sia un problema all'articolazione temporo-mandibolare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente le informazini che ci fornisce sono purtroppo poche per esprimere un parere,le consiglio una visita odontoiatrica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
allora, la gengiva a spazzolarla con lo spazzolino mi da fastidio ma se ci mangio un cewing-gum sopra mi da sollievo e non dolore forse per l'effetto "massaggiate".....ho erotta la superficie superiore da tempo e il dente si trova ad essere per minima parte sotto il molare seguente...
[#4]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Le consiglio una visita odontoiatrica. Potrebbe essere una problematica legata al dente del giudizio che incontra difficoltà nel processo di eruzione e crea uno stato infiammatorio gengivale responsabile della sintomatologia dolorosa. Ad ogni modo una visita le toglierà qualsiasi dubbio.

Saluti

Dr. Alessandro Cappello