La masticazione sento un click, come uno scricchiolio della capsula

Salve,
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Ho subito (luglio 2010)devitalizzazione, cura canalare e successiva applicazione di Capsula in ceramica.
Il dente è il 26.

Non ho avuto alcun tipo di problema fino a quando no ho effettuato l'estrazione dei denti del giudizio dell'arcata superiore (Ottobre 2010).
Da qualche giorno infatti, in momenti diversi, anche quando non è coinvolta la masticazione sento un click, come uno scricchiolio della capsula.

Sembra piuttosto stabile anche durante la masticazione ma volevo un parere.

E' possibile che sia in via di scollamento o questo problema può essere ricondotto ad un riassestamento della disposizione dei denti nell'arcata per via dell'estrazione?
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Gentile paziente,
l'unico consiglio che posso darLe è quello di farsi controllare la stabilità della capsula dal suo dentista di fiducia. Personalmente non vedo nessi con l'estrazione dei denti del giudizio.
Buona serata

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente è possibile solo che l'eventuale uso della leva per l'estrazione del molare del giudizio sullo stesso lato abbia indebbolito la cementazione della capsula.
Segua il consiglio del Dott.Magnanelli

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
"Da qualche giorno infatti, in momenti diversi, anche quando non è coinvolta la masticazione sento un click, come uno scricchiolio della capsula."
Potrebbe spiegarsi meglio? IL rumore lo avverte dove?
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Cercavo di essere sintetico.
Le spiego meglio.

In momenti diversi della giornata, spesso quando bevo acqua moderatamente fredda, dopo la deglutizione, avverto un leggero rumore come se la capsula ritornasse al suo posto.
E' qualche cosa di molto leggero, non doloroso e poco frequente.

E' cominciato qualche giorno dopo l'estrazione del molare, un'intervento il cui decorso fino ad oggi è stato davvero primo vi complicazioni.

Riguardo alla capsula devo specificare che non da alcun tipo di problema durante la masticazione o quando lavo i denti.

Grazie dell'attenzione!