Interferenza tra la pillola ginoden e l'anestesia locale per estrazione denti del giudizio

Buonasera,
presto dovrò togliere i due denti del giudizio superiori. Vorrei sapere se potrebbero esserci delle interferenze tra l'anestesia locale che mi farà il dentista e la pillola anticoncezionale Ginoden che assumo da tre anni.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Cara Signora, la risposta più professionale che possa darle è:"Lo chieda al Ginecologo". Lui conosce bene la farmacologia del Ginoden e quindi le controindicazioni e le interazioni tra farmaci e quindi anche con l'anestetico locale!
[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
nessuna interazione con gli anestetici locali.

Per maggior chiarezza le consiglio di leggere il seguente articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con anestesia locale nessuna interazione. Tranquilla.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile Signora, non c'è NESSUNA INTERFERENZA".
Lo posso affermare perchè noi dentisti conosciamo bene la farmacologia degli anestetici locali e le loro interazioni con gli altri farmaci.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
Attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Noi Dentisti conosciamo tutte le interazioni degli anestetici locali con tutti i farmaci esistenti di qualsiasi specialità medica?!
Non è vero, mi creda.
Può essere vero che non ci siano controindicazioni o interazioni tra Ginoden e anestetici locali e credo che sia così,
ma questo lo può dire con certezza solo lo Specialista Ginecologo, per cui, insisto nel raccomandarle di consultare il Ginecologo.
Questo, mi permetto di ripeterlo, per serietà Professionale!
Cari Saluti
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
A sua tranquillità, comunque, se il dentista dovesse dimenticarsi le nozioni apprese durante il corso di laurea, le interferenze fra i vari farmaci sono riportate nel bugiardino accluso in ogni confezione.

Basta che il dentista si prenda il disturbo di leggere.