Granuloma dentale

Salve,
ho finito ieri la scatola di antibiotico prescrittami dal mio dentista in seguito ad un acuto dolore al dente, con gonfiore, dovuto ad un granuloma dentale. La settimana prossima ho l'appuntamento con il dentista, in quanto il dente è ormai da togliere, così come il granuloma.
Come dicevo, ho terminato la cura antibiotica ieri mattina. Il dolore ora non lo avverto più, ma c'è ancora un leggero gonfiore nella parte bassa della guancia.
In attesa dell'appuntamento col dentista, è il caso di assumere qualche anti-iniammatorio per un paio di giorni (per curare ulteriormente l'infiammazione), o devo aspettare che finisca di sgonfiarsi autonomamente?
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gli antiinfiammatori sono in libera vendita senza bisogno di prescrizione medica.

Sono dei sintomatici, non curativi.

Comunque, meglio sentire il suo dentista o, se non fosse possibile, si consigli con il farmacista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il dente è da togliere... se non è più curabile bisogna aggiungere, infatti il granuloma da solo non costituisce indicazione all'estrazione. Dando per buona la diagnosi di irrecuperabilità dell'elemento dentario son da sconsigliare terapie "fai da te" o trattamenti prescritti senza una constatazione reale del quadro clinico, si faccia vedere dal dentista, sarà lui ad indicarle se è necessario proseguire con l'antibiotico, aggiungere un antiflogistico oppure non fare niente.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it