Lingua bianca

Salve,sono una ragazza di 28anni,9 anni fa ho baciato,bacio profondo, un ragazzo che dopo qualche anno ho scoperto facesse uso di droga.Ora è da un anno che ho sempre una patina bianca sulla lingua e volevo sapere se può essere un sintomo di hiv.Possibile che mi possa essere contagiata con un bacio o il problema alla lingua può avere altre cause? Ah,volevo dirle che ho due capsule a due molari di cui una è diventata un pò nera,spero possa c'entrare qualcosa...spero mi possa tranquillizzare perchè non dormo più da qualche tempo...grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la patina bianca sulla lingua non può essere considerata un segno di AIDS, e comunque il virus dall'HIV non può essere trasmesso attraverso i baci, anche profondi, come da almeno 30 anni viene ribadito: da ricordare a proposito un famoso bacio dimostrativo tra un professore immunologo ed una paziente affetta da HIV, ancora entrambe viventi! ed il professore non contagiato.
La lingua bianca o suburrale può avere diverse cause, spesso è associata ad alitosi, può essere segno di candidosi orale, così come di un'alterazione della flora batterica intestinale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
infatti ho anche un alito cattivo soprattutto al mattino.Scusi la domanda ma ho letto che poteva essere candidosi orale e che questa era rara nei pazienti sani ma frequente in quelli con aids e sono andata nel pallone!!!la ringrazio della risposta,mi sento già meglio...
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Vi sono varie forme di Candidosi orale, che è un'infezione invece molto diffusa: nei pazienti di AIDS possono presentarsi con forme cliniche molto gravi.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo,mi ha dato le risposte che speravo...