Ho il tartaro

Salve a tutti, circa 3 settimane fa ho iniziato ad avere un fastidio ai denti e ho notato che su un lato e in basso si è formata una patina giallastra....Ho letto che probabilmente e tartaro e mi sn preoccupato perchè se non preso in tempo può portare alla perdita del dente; ed essendo quelli davanti sarebbe molto anti-estetico. Martedi vado dal dentista....mi devo preoccupare per i tempi se lui non dovesse rimuovermelo subito....????
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le cose non succedono in modo repentino e martedì il collega valuterà la situazine e le consiglierà una seduta di igiene, ma stia tranquillo per i suoi denti
chiaramente se lasciato in sede a lungo il tartaro provoca un danno ai tessuti di sostegno del dente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Puo però migliorare già da ora la quotidiana igiene orale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Sisi ma difatti ora sto lavando i denti dopo ogni pasto principale e anche la mattina e la sera, no cmq avevo posto questa domanda perchè d preciso non so da quanto tempo ho sta patina e non vorrei che ci fosse da tanto tempo. Ho iniziato ad avvertire fastidio solo negli ultimo 20gg...E avevo chiesto un consulto anche perchè domani vado da un dentista nuovo e non vorrei che mi facesse solo una visita di routine per poi farmi tornare in futuro e magari chissà il fastidio e peggiorato o rischio di avere danni piu consistenti...!!! La lista d attesa e parecchio lunga chissà quando ci dovrò tornare, speriamo che se non mi tolga il tartaro domani almeno qualcosa per attenuare il fastidio e rallentare o bloccarne il procederne
[#4]
dopo
Utente
Ok....beh pensavo che la situazione era peggiore invece no, una pulizia dei denti ( ablazione del tartaro dovrebbe esserci scritto sul referto ) e un principio d carie ke però l ha risolta sul momento :) torno fra 6 mesi.....