Dente giudozio infiamma mandibola'

Buon giorno,
a maggio mi si era infiammata la guancia tanto che la mordevo e mi faceva male il dente del giudizio sono intervenuta tardi quando ho avvertito un forte dolore anche alla mandibola che nn riuscivo piu'ad aprire bene premetto che ho il dente da 15 anni mai dato problemi ho preso bacacil,oki coluutorio e aulin per 10 giorno il dolre al dente era passato ma nn quello all'apertura mandibola passato ora dopo 6 mesi ho nuovamente quel dolore ho fatto la tac e il dente giudizio è vicinissimo al nervo mandibola.SECONDO VOI è LUI CHE MI INFIAMMA LA MANDIBOLA O TUTTO NASCE DA UN ALTRO PROBLEMA E IL DENTE NN C'ENTRA NULLA'?grazie sin da ora
[#1]
Dr. Gianluigi Giammaria Dentista 51 2
gentile utente,
da ciò che ha descritto sembra che lei abbia una disodontiasi del dente del giudizio.
si è rivolta al suo odontoiatra di fiducia per una visita?

distinti saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dottore per la sua risposata.Ma io ho questo dente completamenten fuori da quando ho 18 anni oggi ne ho 33 e mai mai mi si era infiammmato la prima volta l'estate svorsa a maggio e ora nuovamente...chiunque me lo vede mi dice che sembra strano che mi dia questi problemi....cmq ho oggettivamente la guancia interna che mi si gonfia e il dolore se apro completamente la bocca e mi ci vogliono tati giori di antibiotico a maggio quasi 7 giorni e poi è passato tutto completamente mi avevano detto probabilmente quelle giornate caldissime hanno provocato cio'.Ho fatto la tac e risulta molto vicino al nervo mandibolare.
[#3]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Dalla sintomatologia da Lei descritta sembrerebbe trattarsi, come ha giustamente detto il collega , di un interessamento del dente del giudizio che, pescando quasi sul nervo mandibolare, episodicamente crea una situazione di infiammazione che ha ripercussioni anche al livello dell'articolazione mandibolare.Il suo dentista saprà sicuramente come agire.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dottore,
mi hanno consigliato di tenerlo perchè nn sembra da togliere e nn è detto che mi risuccedera'ma come mai non mi era mai successo in 15 anni e solo ora?INOLTRE ORE MI PASSERA'CON L'ANTIBIOTICO,e collutorio?Ho senito che alcune persone in alcuni casi prendono un po'di cortisone voi cosa ne pensate?Grazie aspetto una cortese risposta è pericoloso tenerlo devo toglierlo?
[#5]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Sicuramente la terapia antibiotica Le farà passare il dolore e l'infiammazione, ma potrebbe verificari una recidiva, nel qual caso sarebbe opportuno effettuare un esame opt e valutare un eventuale estrazione.

Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Gianluigi Giammaria Dentista 51 2
gentile utente
credo che in caso di sintomatologia ripetuta nel corso del tempo, più che effettuare terapie mediche con antibiotici finanche al cortisone, sia più risolutivo eliminare la causa del fastidio/dolore.
non crede?

distinti saluti
[#7]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
"Ciò che non succede in un'ora accade in un minuto". Cosa vuol dire che il dente non ha mai dato fastidio? Cara Utente, probabilmente distalmente all'ottavo ci sarà una tasca parodontale che si è infiammata e periodicamente le crea questo disturbo. Se così è ( il suo dentista può verificare) le consiglio l'estrazione del dente.
A risentirci

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#8]
Dr. Vincenzo Bellinvia Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista, Gnatologo, Microchirurgo 88
Pare sia proprio un problema collegato al dente del giudizio.
Perchè non si fa rivedere dal dentista?
Cordialmente
Enzo Bellinvia

DOTT. VINCENZO BELLINVIA
Medico chirurgo
Spec. in ortognatodonzia
Spec. in odontostomatologia
Spec. in chirurgia maxillo-facciale