Ho 24 ani e ho un problema di alitosi

Buonasera, ho un problema che ormai mi tocca da un pò di tempo.
Ho 24 ani e ho un problema di alitosi.
Non penso sia igene orale, perchè mi lavo i denti anche più di 2 volte al giorno, seguito anche dal colluttorio.
Il problema sorge appena dopo l'igene orale.
Quale problema potrei avere? Ho iniziato a usare, sotto il consiglio del farmacista "alipuro forte" ma dopo un pò di tempo, non ha fatto più effetto!
E' possibile che sia riconducibile a un problema di calcoli? (mia madre si sentiva la bocca amara e infatti ha avuto la colecisti). Dopo aver lavato i denti sento una sorta di "pesantezza" a livello della gola (non so se mi sono spiegata bene).
Vi ringrazio per le risposte che mi verranno fornite.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Se vuole avere ottime informazioni circa l'alitosi legga il bell'articolo del collega Cosentino:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1068-alitosi-cause-e-rimedi.html.
Vedra' che spesso e' in gioco la linguache deve essere spazzolata bene.
Poi controlli dal suo dentista che non ci s
iano carie o spaio tra i denti che fungano da trappole per il cibo che fermentando da' cattivo odore.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il consulto. Appena possibile vado dal mio dentista.