Dolore alla mandibola

Salve è da un 2 settimane che ho un dolore alla mandibola e mi sento indoloriti anche i denti,sono stato dal mio medico mi a visitato per sentire se faceva qualche scricchiolio ma niente e mi ha detto di non masticare cose dure cosa che non sta succedento,le volevo chiedere se può dipendere che la notte dormo con la bocca aperta perchè ho problemi a respirare con il naso.Oppure non so mi dica lei cosa può essere e cosa potrei fare per farmi passare questo fastidioso dolore.Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
i sintomi che lei ci riferisce sono troppo vaghi per farci una idea esatta di quello che sta succedendo.
Ma il fatto che il suo medico abbia voluto vedere se ce'era qualche rumore articolare(click) e il fatto che le abbia detto di non masticare cose dure mi fa pensare ad un problema alla articolazione temporo mandibolare, cioe' allo snodo che sta davanti all'orecchio e che guida i movimenti della mandibola.
Ovviamente e' solo una ipotesi.
ma se cosi' fosse le cause possono essere molte, a partire da un errato combaciamento dei denti.
Di piu' non posso dirle se non eventualmente di aggiungere altro per spiegarci meglio la sua situazione.
Ad esempio:
1) mancano denti? Dove?
2) sentiva dolore davanti all'orecchio anche in passato?
3) si stanca facilmente quando mastica cibi duri?
4) i suoi denti sono a postio, nel senso che non ci sono problemi di carie ?
Etc.
Come vede queste sono solo alcune dellee domande che potrebbe farle ciascuno di noi , ma senza il paziente davanti agli occhi e' come" tirare ad azzeccare".
Non possiamo fare una diagnosi ma solo ipotesi.E quindi non possiamo nemmeno darle dei consigli .
MI dispiace ma di piu' non so dirle
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it