Estetica odontoiatrica

ciao a tutti sono una ragazza di 23 anni di roma. il mio problema è uno solo: ho dei bei denti anche abbastanza bianchi solo che li vedo troppo piccoli x la mia bocca. ho delle labbra molto carnose e non tanto i denti dell'arcata inferiore, dritti e perfetti, quanto per gli incisivi superiori che sono quadrati, piccoli e tendono verso l'esterno quasi ad effetto ventaglio piu incavi all'interno e piu sporgenti in fuori. ho messo due volte l'apparecchio dentale a 15 anni e a 20 e ho risolto in parte il problema, adesso si vede meno questo difetto ma il fatto che siano cmq troppo piccoli permane.
cosa mi consigliate di fare? e quanto mi verrebbe a costare? tutto questo solo per l'arcata superiore xke l'arcata inferiore è molto bella e i dento sono perfetti e dritti. e per farli diventare bianchissimi come vorrei io, cosa posso fare? ho sentito parlare di uno sbiancamento dentale, io già pratico la pulizia dentale ogni anno ad ultrasuoni (è una buona metodica in questo senso?) e li lavo dalle 3 alle 4 volte al giorno. vorrei avere il classico sorriso da star bianchi, grandi e dritti. ora sono solo bianchi (ma non bianchissimi) e dritti. ringrazio sentitamente tutti coloro i quali mi vogliano rispondere.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
la grandezza dei denti non e' una variabile indipendente, nel senso che le dimensioni dipendono dalla forma delle arcate.
Se i denti sono a contatto tra loro e non ci sono diastemi(buchi) tra i denti non e' possibile aumentare la dimensione trasversale dei denti stessi, s e non recuperando spazio in altro modo ( ad esempio ortodonzia).
Dunque la larghezza non puo' essere variata a piacimento.
Diverso e' il discorso della altezza. Se il rapporto tra altezza e larghezza e' sbilanciato ed i denti appaiono troppo quadrati piuttosto che triangolari e se nel sorriso si scopre molta gengiva potrebbe (forse) esserci una soluzione chirurgica nel senso di un allungamento della corona .
Ma questo va fatto con una valutazione diretta della bocca e del rapporto tra tessuti duri e molli, cosa che noi ovviamente non possiamo fare.Per quato riguarda il cosidetto sbiancamento dipende anche qui dal colore di partenza , se e' moderatamente scuro sicuramente si puo' migliorare. Ma se come lei dice i suoi denti sono gia' bianchissimi non possono diventare bianco lavandino, per intenderci.
Eviti di fare le sedute di igiene con ultrasuoni se non sono necessarie : lei si lava gia' i denti tre o quattro volte al giorno e se lo fa' bene non c'e' necessuita' di rischiare di graffiare lo smalto con gli strumenti a ultrasuoni.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it