Dente bucato

Salve,il mio dentista mi ha trovato un dente bucato e probabilmente si e' lesionata la radice quindi secondo lui bisogna devitalizzarlo anche se non ho sempre dolore ,prima di devitalizzarlo ha fatto un tentativo ha allargato il foro sul dente inserendo un cemento bianco.
Vorrei sapere se chiudendo il foro e' possibile risolvere il problema visto che i dolori non sono costanti o e' necessaria la devitalizzazione.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il dolore non è la malattia, ne è solo un possibile sintomo. Può benissimo non esser presente.
La malattia da curare è la carie.
Se la carie è tanto estesa da coinvolgere il tessuto pulpare (e questo può esser stato coinvolto anche in assenza di dolore) il dente è da devitalizzare.
Non abbiamo motivo di dubitare di quel che le ha detto il suo dentista.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it