Ho un dente devitalizzato da 7 anni da circa due mesi si è staccata l'otturazione non mi ha mai dat

Ho un dente devitalizzato da 7 anni mi ha mai dato problemi da due mesi mi è saltata l'otturazione e da ieri sento un sapore di sangue in bocca anche se non riesco a vederlo.
Potrei sapere che cosa devo fare se mi consigliate l'estrazione Visto che il dente non ha più la corona Visto che il dente non ha più la corona E è il terzo ultimo da sinistra in alto
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Se la devitalizzazione non presenta anomalie è sempre possibile il recupero,eventualmente con una capsula.
La sensazione di sangue è legata evidentemente ad una infiammazione gengivale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la celere risposta mi sento molto più alleviato.
Ma da che cosa possono scaturire queste infiammazioni gengivali?
[#3]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Può darsi che il bordo della cavità rimasta aperta sia a livello della gengiva o anche leggermente sotto, per cui l'impatto stesso del cibo sulla zona in questione la possa far infiammare.
Per quanto riguarda il dente, se è possibile è meglio recuperarlo con una ricostruzione (magari con perni endocanalari) e una capsula.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la spiegazione si in effetti una parte del dente posteriore è pari alla gengiva.
ora vorrei chiedervi se potete consigliarmi un colluttorio specifico per quando si manifestano queste situazioni visto che momentaneamente per problemi lavorativi nn posso recarmi da uno specialista !!!
grazie !!!!!
[#5]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Per regolamento del sito non possiamo prescrivere farmaci.

Le posso dire in generale che qualsiasi collutorio antisettico può andar bene allo scopo.

Cordiali saluti