Otturazione denti e dolore

Egregi dottori, gentili dottoresse,
Due giorni fa mi sono recato dal mio dentista che in una lunga seduta mi ha fatto la pulizia dei denti e 4 otturazioni (tutte dalla parte destra, due nella parte superiore e due in quella inferiore). Premetto che non mi sono ancora cresciuti i denti del giudizio (ho 19 anni). Dopo le otturazioni sembrava tutto okay, ma già ieri sentivo una sostanza tra l'ultimo e il penultimo dente superiori a destra. Una sostanza dura che sembrava si stesse staccando piano piano. Mangiando infatti mi sono trovato alcune volte dei pezzettini duri che sembra si staccassero proprio dal punto indicato.

Sta mattina mi sono svegliato e questa sostanza frani due denti citati è come "scomparsa". Bevendo acqua fredda inoltre sento dolore proprio in quel punto (non ci ho fatto caso se ieri e l'altro ieri dopo le otturazioni sentivo già dolore).

Può essere un otturazione (stucco) che si è staccata? È qualche altra sostanza protettiva e il dolore potrebbe venire dalla pulizia dei denti che li ha resi un attimo più sensibili? Potrebbe essere qualcos'altro?

Con i migliori saluti
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
Una volta chiarito che i denti non si otturano con lo stucco, probabilmente si tratta di una otturazione che si è rotta o staccata. vada subito dal dentista che l'ha fatta.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
www.medicitalia.it/sergioformentelli/news/255/La-diga-di-gomma

E' stata usata?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente per meglio chiarire il suo racconto ci indicherebbe la necessità di realizzare nella stessa seduta 4 otturazioni?

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta