Denti e alitosi al risveglio

Gentile Dottore,
la maggior parte delle mattine quando mi sveglio,oltre a sentire la lingua secca, ho i denti che mi danno fastidio,come se fossero impiastricciati,impastati...e l'alito è un po' pesante,da cos'è portato?
Grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
in casi come il suo può essere utile un chek-up della respirazione, in particolare capire se russa la notte o comunque ha una respirazione orale (con la bocca): la sintomatologia è simile a quella da lei menzionata.
La figura di riferimento è l'otorino e in seconda lo gnatologo.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Oltre alle problematiche riferite dal dr. Ponzi, le aggiungo che l'alito pesante potrebbe essere un problema digestivo, mentre la sensazione strana che lei sente ai denti, che non è ben chiara, potrebbe (ripeto: POTREBBE) essere dovuta a bruxismo.

In questi link una trattazione di questo fenomeno poco conosciuto eppure così diffuso.
www.malocclusione.it/archivio/bruxismo_cause.pdf
www.malocclusione.it/archivio/bruxismo_diagnosi.pdf
www.malocclusione.it/archivio/bruxismo_terapia.pdf
www.medicitalia.it/minforma/Gnatologia-clinica/1363/Bruxismo-diagnosi-e-terapia

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)