Gonfiore ghiandola mascella sx

Ieri sera mangiando una mela, ho sentito una sensazione frizzante sulla guancia e sulla ghiandola mascellare sinistra. Non ho carie, ultimamente però avevo un po' di sensibilità ai denti ed ho usato un dentifricio e colluttorio remineralizzante negli ultimi 2 giorni, oltre al filo interdentale. Attualmente non ho dolori, però mi sono svegliato con un gonfiore localizzato sulla mascella sinistra all'altezza del dente del giudizio che è sano. Le gengive non sono rosse o infiammate. Quando tocco la ghiandola non fà male, tuttavia è tuttp gonfio. Da cosa puo' dipendere ? cosa devo fare ? augmentin ogni 12 ore ? e poi ? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Cristiano Chirurgo maxillo facciale 10
le consiglio di fare una visita odontoiatrica.

Dr. Giuseppe Cristiano
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Maxillo
Via S. Francesco di Sales 4
Reggio Calabria

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caro Utente, solitamente il gonfiore di origine infettiva è preceduto da una fase prodromica dolente. Da quello che dice potrebbe trattarsi di ritenzione salivare a carico della parotide ("potrebbe"). In attesa di una visita odontoiatrica può provare con massaggi circolari intervallati da impacchi caldo-umidi sulla zona.
Ci faccia sapere

Dr.Oscar G.ppe Muraca