Un apice del molare superiore devitalizzato

mi e stata riscontrata un infezione dentale su un apice del molare superiore devitalizzato e incapsulato ,questo molare pero fa da pilastro di un ponte formato da tre elementi,poiché sento devi fastidi a tale dente ma non dolore alla masticazione il mio dentista mi ha detto di prendere per una settimana degli antibiotici (augmentin)perche secondo lui il problema non sembra grave, e fare delle radiografie annuali per vedere l evolvesi della situazione,
ora vi chiedo se il fastidio non mi passa come posso intervenire senza la necessita di smontare la mia protesi,è possibile intervenire forando la capsula,ed eventualmente ripulire i canali dall'alto,è giusta la terapia che il mio dentista mi ha prescritto?
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Si può forare la capsula e ritrattare i canali ( via " ortograda" ), o, in ultima analisi, si può tentare, se la zona è accessibile, un' apicectomia con otturazione degli apici ( via "retrograda" ).
La terapia prescritta dal suo dentista è solo una terapia d' attesa che non risolve il problema definitivamente.
Saluti
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Avete provato, prima a scementare il ponte? Se la cosa è possibile, il lavoro di ritrattamento diventa molto più semplice.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.