Stomatite, gengivite...forma necrotica?

Gentili dottori,
Da circa una settimana accuso una forte irritazione alle gengive e alla bocca,secchezza delle fauci, ingrossamento dei linfonodi, mal.di gola, senso di spossatezza e insonnia. Si segnala la presenza di un'escrescenza sulla limgu Sono stato sia dal dentista, sia dal medico di base.

Il dentista ha pianificato una pulzia dei denti e mi ha detto che c'è una gengivite in corso, mentre per quanto riguarda il.resto dei sintomi (irritazione cavo orale) sostiene che una causa potrebbe essere l'ever da poco terminato una cura antibiotica per faringite e infezione delle vie urinarie. Visto il fatto che stanno uscendo i del giudizio sostiene che parte del dolore possa essere dovuto a questo.
Il medico di base mi ha diagnosticato una stomatite e mi ha prescritto delle cure (non ricordo i nomi dei farmaci).

In ogni caso il mio timore è questo: ho notato un colore biancastro attorno alle gengive (che mio avviso presentano recessione gengivale) e l interno delle labbra mi sembra molto scuro con assenza di macchie biancastre niente afte quindi, almeno credo) e la profondita di tale irritazione mi preoccupa dato che "toccando" con la lingua arrivo al mento. Inoltre honotato delle leggere macchiette violacee sulla cute esterna in cortismondenza dei punto piu dolorosi della stomatite.
Vi chiedo potrebbe trattarsi di stomtite da Vincent? In quel caso qual'è il decorso della malattia? (Quanto ci mette a peggiorare?)

Vi ringrazio della risposta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Guardi che se non è stata fatta na diagnosi da chi l'ha visitata difficile la possa fare chi non la visita.
Probabilmente una gengivite che può essere associata a stomatite e che richiedono alcuni giorni per una corretta valutazione in funzione del decorso anche dopo l'igiene e ll controllo parodontale che sembra, da quanto da lei descritto, indispensabile
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it