Seractil bruciore labbra e gola

Sto assumendo il Seractil 400MG in bustina 2 volte al giorno (come mi ha detto il dentista) per via di una pericoronite insieme ad un antibiotico (amoxicillina e acido clavulanico).

Ogni volta che assumo il seractil (sempre dopo i pasti) dopo qualche minuti avverto un leggero bruciore alle labbra e alla gola che dura 20 minuti. Il bruciore è sopportabilissimo ma leggo nel foglietto che è una causa non comune.

Dovrei smettere di usarlo? come mai reagisco cosi' al farmaco?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
le consiglierei di sospendere l'assunzione di quel farmaco, visti gli effetti collaterali se non gravi, però probabilmente indicativi di un'intolleranza o un'ipersensibilità al principio attivo o ad uno degli eccipienti presenti.
Si tratta di un antiinfiammatorio della classe dei FANS, ed avrà letto gli altri effetti collaterali.
Contatti al più presto il suo medico: nel frattempo può usare più volte al giorno un collutorio o uno spray alla clorexidina, disinfettante efficacissimo del cavo orale e quasi privo di effetti collaterali: spesso è più efficace dei farmaci assunti per via sistemica.
Buone Feste

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta!

Buone feste