Bruciore labbra

Buongiorno, da qualche giorno avverto bruciore, lieve gonfiore delle gengive (e delle stesse labbra interne) e secchezza alle labbra (che mitigo con dell burro di cacao), e talvolta anche dolore e bruciore alla lingua.
Avevo scritto qualche settimana fa questo post https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/459888-intolleranze-lingua-bianca-dolore-al-fianco-e-senso-di-debolezza.html ma ancora non avevo questi altri sintomi.
Ho scoperto di aver avuto la mononucleosi infettiva che ha causato i sintomi di cui parlo nei miei due ultimi interventi a quel post, e che non hanno ricevuto risposta.
Per me è estremamente difficile accedere alle cure sanitarie, poiché nella mia città ci sono lunghissime liste di attesa di mesi, che in una situazione come la mia, di relativa urgenza, non aiutano per niente.
Faccio tutti gli esami che i vostri colleghi mi prescrivono. A gennaio ho visto un gastroenterologo che mi ha ordinato di fare delle analisi che ho fatto e che mi ha detto di tornare da lui dopo tre mesi di cura e con i risultati, ma prendendo appuntamento tramite CUP, questo me lo hanno dato a fine luglio, (di mesi ne passeranno sette in tutto e intanto io continuo a non stare bene) Lo stomatologo a settembre.
E' una situazione frustrante dalla quale non vedo via d'uscita anche perché, purtroppo, la mia situazione economica, non mi permette di accedere a strutture private.
Vi prego aiutatemi
Grazie
P.S. Ultimamente, ho notato che spesso compaiono attorno alle labbra e sulle braccia, dei brufolini con la punta bianca.
P.P.S. Ho fatto le analisi per epatiti e HIV come di solito faccio ogni 6 mesi, pur non avendo comportamenti a rischio (se non quelli di girare tanti ospedali per i miei tanti problemi di salute), e sono, come sempre, negative.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
la sintomatologia è aspecifica, quindi non indicativa di una patologia in particolare: le ipotesi dei colleghi che hanno già risposto nel consulto da Lei linkato sono condivisibili.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la gentile risposta. Continuo a star male, ho le labbra gonfie, doloranti e urenti. Sono riuscito ad avere un appuntamento presso un dermatologo per domani.