Estrazione denti del giudizio in anestesia totale

Salve, in questi giorni il mio dentista mi ha detto che devo rimuovere tutti e 4 i denti del giudizio, non sembra essere una scelta data dal poco spazio ma dal fatto che ognuno ha preso una direzione diversa. Nello specifico ho il superiore destro che si sta dirigendo verso il muscolo mastoideo anche se, al momento, ho solo una dolorosa afta più indietro, in direzione delle tonsille(non nella loro zona, faccio per tentare di spiegarmi).

Ho fatto un'estrazione di un dente da latte in età infantile, successivamente anche per otturazioni. Anche crescendo ho avuto bisogno dell'anestesia anche per le sedute di igiene e sbiancamento dentale.

Sono perfettamente a conoscenza di come si svolga e come funzioni l'intervento, seppur ambulatoriale, di estrazione dei denti del giudizio. A tale proposito sono anche certo che un'anestesia locale non sarebbe sufficiente, posso non sentire dolore o sentirne poco(e sarebbe il meno) ma non posso sopportare l'idea di un qualsiasi tipo di intervento in bocca.
Per questo credo di essere disposto a procedere alle estrazioni, anche in un unico intervento, solo sotto anestesia totale, in questo modo abbatto sia il fastidio che una qualsiasi sensazione collegata al "lavorare in bocca".
Il dentista non è d'accordo con la mia idea e non so a chi rivolgermi per richiedere l'intervento, che io sappia affidandomi agli ospedali dovrei aspettare qualche mese..

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Una alternativa all'anestesia generale che comporta dei rischi inutili in rapporto al suo problema, c'è la possibilità di ricorrere alla sedazione cosciente inalatoria con ossigeno e protossido d'azoto, assolutamente priva di rischi e molto conosciuta all'Estero ed insegnata nella stragrande maggioranza delle Università in USA, Canada ed Inghilterra.

Le lascio due link dove potrà trovare dei colleghi che utilizzano tale tecnica nella sua regione:
http://www.sedazionecosciente.it/
http://www.reinhold.it/WEBForms/pageProducts_AnSed_DentistsList.aspx

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Da piccolo facevo le otturazioni con la sedazione in protossido d'azoto, devo anche valutare i costi e se è una spesa accessibile. Conoscendomi se non sono certo di poter stare tranquillo o non sentire niente lascerò le cose come stanno adesso.

Purtroppo riesco solo a preferire qualsiasi tipo di dolore a quelli che prevedono interventi ai denti o alla bocca.

Alternative da valutare?

Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Se lei sceglie un dentista serio e capace i dolori non li sente MAI perchè un dentista serio e capace sa come effettuare una anestesia locale efficace.

L'alternativa può essere la sedazione endovenosa che va eseguita da operatori preparati, dovrà informarsi a chi rivolgersi perchè non conosco i colleghi che la utilizzano nella sua zona.