Utente 209XXX
buongiorno! non so se sia corretto porre a voi questa domanda,ma sono incuriosita ...e vorrei sapere se è giusta la tariffa che mi è stata applicata.
Siccome il mese scorso mi è iniziato a uscire il dente del giudizio inferiore sx ....e tramite il lavoro ho scoperto che sono iscritta a un fondo dalla quale posso accedere a visite mediche e odontoiatriche agevolate ne ho approfittato. Premetto che faccio parte del contratto commercio, lavoro in un centro commerciale.
Mi sono recata da un dentista che aderisce all' unisalute e mi ha visitata: la visita me l'ha fatta pagare al 50% (e gia tramite informazioni su internet ho letto che la prima visita dovrebbe essere gratuita). Dopodiché mi ha detto che devo togliere 3 denti del giudizio.. mi è arrivato l' sms sul cellulare di conferma con il preventivo: 558euro di cui a mio carico 136.50euro. Quello che chiedo è: non ci dovrebbero essere delle estrazioni gratuite...max 4 l' anno? magari sbaglio io... ma per esempio....ho letto che cè anche una pulizia dei denti gratuita all' anno. sbaglio?
Col mio tipo di lavoro a cosa posso accedere? Vi ringrazio molto!

[#1] dopo  
Dr. Cataldo Palomba

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
8% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
per queste informazioni deve rivolgersi al call-center dell'assicurazione e potrà conoscere la tipologia del suo contratto con le franchigie di cui può godere.
Cordiali Saluti
https://www.facebook.com/dentistarantonline
Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2] dopo  
Dr. Sergio Formentelli

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
MONDOVI' (CN)
GENOVA (GE)
LIVORNO FERRARIS (VC)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
Fondo Est funziona così:

Le viene fatta una trattenuta mensilmente sullo stipendio e un'altra quota viene versata dal datore di lavoro.
Unisalute gestisce una parte di questi fondi (Previmedial un'altra parte).
Lei pa parte della fetta di gestione di Unisalute.

La visita e la pulizia dei denti sono a tariffa convenzionata (molto bassa, decisamente sottocosto), ed è in compartecipazione al 50% fra il fondo e il paziente.

Le estrazioni dovrebbero essere interamente a carico del fondo (max 4 all'anno).
Ma ci sono casi particolari, come per esempio i contratti di solidarietà, e ci possono essere quindi condizioni diverse.

Unisalute è in genere molto precisa e invia preventivamente un sms dell'autorizazione con ben specificata la parte a carico del fondo e la parte a carico del paziente.

Se lei accede al portale unisalute con il suo numero utente e la sua password dovrebbe avere ben chiare le condizioni della sua polizza.

Cordiali saluti
www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)