Un problema l' antibiotico ha assunto clavulin non fa si che l' ascesso si sgonfi totalmente l'

Buonasera cari dott, vi scrivo per chiedere un vostro parere, ho il primo molare superiore praticamente distrutto da molto tempo, ho avuto anni fa un ascesso abbastanza elevato, poi è passato ma con il tempo è rimasto un gonfiore proprio accanto il dente che non va via è evidente che c'è materia dentro ma non fuoriesce. Oggi dovevo effettuare l'estrazione ma il mio dentista mi ha detto che è necessario che si sgonfi totalmente.fino qui tutto ok, però c'è un problema l' antibiotico ha assunto clavulin non fa si che l' ascesso si sgonfi totalmente l' unica cosa che lo fa leggermente sgonfiare è collutorio oky . Il dentista mi ha detto di assumere l'antibiotico x 6 giorni e poi si vedrà ma so che non avrà effetto perché ho già verificato. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Insistere per l'estrazione e dopo continuare l'antibiotico per sei giorni.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. E nonostante il lieve gonfiore l' anestesia farà effetto?
[#3]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi proprio di si, casomai potrà essere necessario rinforzarla con una seconda fiala, magari iniettata direttamente nel ligamento tra radice e osso.
[#4]
dopo
Utente
È dolorosa?
[#5]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Per nulla, se fatta con calma...