Dolore dente con gonfiore sottolinguale e rifotta mobilità della lingua
Buongiorno, da venredì ho un forte dolore ai denti in corrispondenza dell'osso mandibolare e della ghiandola sottostante...non potendo reperire l'odontoiatra ho assunto un analgesico e un antibiotico fino a sabato pomeriggio sabato sera non è stato necessario l'antidolorifico perchè il dolore era sopportabile quindi ho assunto solo l'antibiotico. Questa mattina domenica mi sono svegliata con un enorme gonfiore alle pareti sottolinguali e ridotta mobilità della lingua...mi sono recata al pronto soccorso e mi è stato iniettato endovena il bentelan per sospetta allergia. Il gonfiore si è notevolmente ridotto. Sono tornaata acasa e sono andata a dormire e al risveglio il gonfiore sottolinguale anche se in forma minore è ricomparso..vorrei sapere che cosa sta succedendo visto che non ho fino a domani nè reperibilità del medico curante nè dell'odontoiatra
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, dalla descrisione che fa direi trattarsi di un ascesso dentario a partenza da un dente della mandibola che è andato in necrosi batterica. Nell'attesa di una urgente visita dal dentista inizierei a prendere un antibiotico che anche il suo farmacista potrà consigliarle.
Cordialmente.
Cordialmente.
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 27/07/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.