cefalea persistente

buongiorno a tutti ,
vi scrivo in merito ad un forte mal di testa frontale che mi tormenta da 3 mesi.
Inizialmente è comparsa (da un giorno all'altro) in seguito ad un raffreddore (ma non so se fossero correlati).
Diagnosticata come sinusite è stata curata come tale senza successo.
Ho ormai consultato parecchi medici senza risultato.
Ho fatto una TAC massiccio facciale con esito nella norma, una lastra della cervicale con il medesimo referto.
Controllo allergie a posto e visita neurologica.
A questo punto mi chiedo se possa trattarsi del mio dente del giudizio.
è incluso, e di recente è spuntata una puntina.
Spesso mi sveglio di notte e mi fa male la gengiva in corrispondenza del dente.
Mi sembra che lo spazio ci sia , in quanto intravedo la "testa " del dente ma comunque mi procura dolore di notte...

Questi dolori sporadici li ho ormai da mesi, x non dire anni, ma nell'ultimo periodo sembrano intensificati.
Essendo ad agosto devo attendere un paio di settimane per la visita ma mi chiedo se questo mal di testa perenne (tutti i giorni e tutto il giorno) possa essere conseguenza di ciò!

Segnalo che il mal di testa mi passa con antidolorifici come Brufen o come il Protelasi complex (naturale)

grazie mille

Luana
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Non saprei dire che relazione causa-effetto ci sia, ma in oltre trent'anni di professione mi è capitato spesso che a seguito di estrazione di un giudizio, una cefalea persistente sia cessata.
Appena possibile sentirei il suo dentista.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
gentile dottor Scaglia

la ringrazio per il parere

Chiederò al mio dentista se è il caso di estrarlo.

Non le nego che la cosa mi preoccupa un pò, essendo il dente sotto la gengiva e non avendo mai avuto esperienza di estrazione dentale.

Quanto dura la procedura? e secondo lei, sarò in grado di lavorare il giorno stesso oppure è molto doloroso?

grazie ancora

Luana
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
La durata dipente dalla posizione del dente, dalle sue dimensioni e dall'esperienza di chi opera. Per il dolore, di solito, è perfettamente controllabile con analgesici ed antiinfiammatori. Per il lavoro dipende da che lavoro fa, magari la giornata di riposo sarebbe auspicabile.