Estrazione dente devitalizzato

Salve,
ho estratto un dente devitalizzato da due anni proprio ieri e ho notato che la gengiva da cui è stato estratto è nera e purulenta, e ci si "appiccicano" frammenti di cibo. Anche il dente tolto aveva tutta una macchia nera tipo carie e anche le punte di due delle radici lo erano, tuttavia il dentista ha detto che è una cosa normale per i devitalizzati (ma non era scurito il dente come foto di devitalizzati che ho visto, aveva proprio questa macchia nera "scavata" tipo carie... comunque...). La gengiva comunque non sembra gonfia e non duole. Il mio dentista non l'ha vista ma telefonicamente ha detto che è normale perchè il sangue si sta seccando. Ho dato un'occhiata a varie foto di gengive dopo estrazione e non mi pare somiglino a niente del genere. Voi che ne pensate? Grazie
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Gentile Paziente buongiorno.
Dalla descrizione penso anch'io che la cosa sia del tutto normale, ma é evidente che, senza poter vedere, il consulto via rete, sopratutto in questo caso, é poco significativo.
Attenda il normale decorso post estrattivo ed eventualmente si faccia controllare dal Collega che ha effettuato l'estrazione.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it