Estrazione dente del giudizio in gravidanza

Buongiorno,
sono incinta, alla 13esima settimana....volevo chiedervi se posso effettuare nel mio stato l'estrazione del dente del giudizio, premetto che il dente è uscito quasi interamente e ho un male insopportabile...
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
E' necessaria una visita per valutare l'origine del dolore e la presenza di una eventuale infezione. La possibilità o necessità di una eventuale estrazione può essere valutata dal suo dentista in collaborazione con il suo ginecologo. La presenza di una infezione potrebbe consigliare di rinviare l'estrazione dopo una opportuna terapia medica. E' necessario, durante la gravidanza, mantenere una ottima igiene orale per evitare infezioni parodontali. Se il dolore è dovuto a carie potrebbe essere possibile un intervento anche non estrattivo.
cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità. Prenoterò subito una visita.

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il decorso della sua gravidanza è normale, Lei è un soggetto non ansioso, di concerto ginecologo-odontoiatra, dopo il primo trimestre può fare quello che vuole (naturalmente escludiamo terapie molto lunghe o cruente).
Auguri.
P.S. il dente del giudizio è erotto durante la gravidanza?

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.Muraca,
io non sono affatto un soggetto ansioso, inoltre per mia fortuna non ho nemmeno paura nel togliere il dente anzi...ne ho già tolti due ed è stata la cosa più bella che abbia potuto fare....per cui sarei molto tranquilla...Era già un po' che il dente spingeva per uscire e ora è erotto quasi completamente...credo infatti che il dolore che io sento sia appunto lui che spinge per uscire...non so si tratta di una carie..anche perchè non ne ho mai avuta una...per cui non so come si manifesta il suo dolore...
Grazie mille per il suo consulto contatterò la mia ginecologa e il mio dentista..

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il dolore è da eruzione, con molta probabilità, se la posizione del dente è consona ad una buona guarigione gengivale, appena terminata la fase eruttiva, il dolore sparirà. Nel frattempo potrebbe esserLe utile utilizzare un collutorio antinfiammatorio.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dott. Muraca...infatti ho utilizzato un colluttorio antinfiammatorio e il dolore credo proprio che era dovuto all'eruzione perchè ora fortunatamente è sparito...spero che stia buono almeno fino a Febbraio....!!!
Grazie ancora per la disponibilità.
Saluti
[#7]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Grazie a Lei per la fiducia accordataci e... tanti auguri.
Saluti