Apparecchietto dopo paradontite , ricrescita ossesa e uso del laser

Salve sono una ragazza di 26 anni soffro di paradontite , la sto già curando con sedute di igiene profonda da 3 anni ho gia fatto sedute di un laser classico a diodi due anni fa e a breve faro anche il laser ad alta potenza il quale dicono sia molto più efficace, e che riesca a guarire questa malattia completamente senza operazioni chirurgiche ...vorrei chiedervi se è vero questo ....e poi vorrei chiedervi se dopo avere fatto il laser, potrò mettere l apparecchio ortodontico?, ho già chiesto al mio dentista ma non lo sa neppure lui!!!! i miei denti risultano spostati e accavallati soprattutto gli incisivi centrali superiori, in più la linea del sorriso è letteralmente cambiata e oltre a sembrare allungati per via delle gengive, gli incisivi sono letteralmente "scesi" perché se prima ad esempio arrivavano pochissimo e impercettibilmente più sotto degli incisivi laterali, adesso sono molto più giù , riguardo l apparecchio ho trovato mille risposte ,ho girato tantissimi dentisti e paradontologhi, tutti mi hanno detto che non si può mettere, uno aveva detto che si può mettere ma essendo più i "no" sono confusa , su internet molti dentisti addirittura pensano sia utile mettere l apparechietto per rigenerare e rimodellare l osso e le gengive! in tal modo da non occorrere neppure la rigenerazione ossea per via chirurgica , e non ho capito male io! , non so in che sito ma una persona affetta da paradontite chiedeva se poteva fare la rigenerazione ossea chirurgica perché al contrario di me non voleva mettere l apparechietto e un medico le ha risposto quello che ho detto sopra secondo voi è vero tutto ciò ? e se cosi fosse perché tutti mi hanno detto che l apparechietto mi farebbe ritirare ancor di più l osso e le gengive ? chi ha ragione?? in ogni caso per mettere l' apparechietto tutti i dentisti da cui sono andata io sembrano concordi su una cosa che ci debba essere quantità ossea a sufficienza , ma non vogliono farmi neppure l operazione di rigenerazione , ho letto che non tutti i pazienti possono farla, insomma questa operazione sembrano farla persino fumatori di 80 anni e io alla mia età che non ho mai fumato in vita mia tra l altro ,ho una situazione cosi grave che non posso neppure farla??? è vero che sono arrivata un po' tardino dal dentista e che c è stata un importante perdita di osso e di gengiva , e dal punto di vista estetico è un disastro e non posso più neanche ridere !! ma è possibile che io mi debba rassegnare e che oggi nel 2015 io non possa fare più niente ???

Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sta perdendo tempo e osso!
non c'è dato scientifico che dimostri l'efficacia del laser in sostituzione alle metodiche tradizionali
curettaggi e chirurgia se necessaria e poi ortodonzia questa ê la strada che deve seguire se vuole salvaguardare più a lungo possibile i suoi denti ed i tessuti
si affidi ad un bravo paradontologo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"dicono sia molto più efficace"

La cosa PIU' EFFICACE è un serio e preparato professionista.
Che usi il laser o l'acqua di Lourdes è ininfoluente.
Solo dita e mani capaci.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Scusate ma io non ci sto capendo più nulla!! mettetevi nei miei panni non per la malattia paradontale ci mancherebbe nessuno vorrebbe essere al mio posto! ma intendo come persona !!! in questi anni mi hanno detto miliardi di cose e cosi diametralmente opposte da far uscire di senno chiunque sembrando una sorta di test da guerra" psicologica ,e non mi basterebbe una pagina per dire le diversissime opinioni che ho sentito, ho già speso un sacco di soldi e adesso ne dovrò spendere altri per il laser ad alta potenza! sono diventata una bipolare a furia di sentire da una parte " no non è coretto cosi" sta perdendo solo tempo e dall altra "si è coretto cosi non dia retta ai preistorici, un alternativa c è il laser ha molti più vantaggi e in più arriva li dove la chirurgia non può mai arrivare" professionisti che appaiono pure in tv assicurano questo, ma anche in mille siti internet, ormai il laser sembra la nuova salvezza , adesso che mi stavo un po risollevando moralmente per via della speranza data dal laser ecco che arriva un altra batosta! certo non sono contro la verità se è quella che dite , ma cosa dovrei fare io?? mi avevano assicurato che non c era bisogno di operazioni,
vi ho gia detto che ho fatto igiene orale compreso di currettage al microscopio
è inutile anche questo? non basta? devo fare per forza l operazione??
ho gia prenotato le sedute laser che devo fare ? ma poi io no ho capito una cosa tra le tante , mi hanno preso per il culo, anche per le sedute di igiene al microscopio ?? loro hanno che hanno fatto pure il currettage a cielo coperto durante le sedute !! ma come faccio a sapere se è vero??? , ascoltate sto entrando nel pallone uno di voi puo guardare per favore le endorali che ho fatto mesi fa '???? sono nel panico non so più a chi rivolgermi io sto , sono già andata da paradontologhi che addirittura non mi hanno proposto ne operazioni ne laser , dicendomi che non potevo fare più niente !!! qualcuno puo aiutarmi???
guardando le radiografie???

grazie
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"adesso ne dovrò spendere altri per il laser ad alta potenza!"

Se li risparmi.
Li spenda per un professionista con ottime capacità.

"un alternativa c è il laser ha molti più vantaggi e in più arriva li dove la chirurgia non può mai arrivare"

E' vero, una altenativa c'è: mani capaci.

Lei è confusa, la capisco.
Ma consideri che

U' scarparu vinni i sò scarpi...

Mentre noi non abbiamo nulla da venderle.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non so cosa le hanno detto e non ci interessa a questo punto ma so che cosa il dr formentelli ed io abbiamo scritto e questo rimane
cordiali saluti