Terapia laser

Per curare una irritazione gengivale attorno a un paio di capsule, che l'odontoiatra attribuisce ad iperreattività gengivale in quanto all'rx la struttura ossea e dentale non risulta interessata, mi ha proposto alcune applicazioni con il laser a cadenza settimanale.
Vorrei sapere se l'intervallo di tempo fra le sedute è adeguato e se tale trattamento è in genere efficace.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il laser (di che sorgente si tratta?) è un ottimo strumento, molto efficace nel controllo dell'infiammazione e nel produrre sterilità di superficie.
Nel suo caso specifico andrebbe meglio identificata la causa per il suo utilizzo: in altre parole se le capsule hanno dei margini scorretti, il laser produrrà un netto miglioramento ma che perderà nel tempo poichè la causa della infiammazione (i margini scorretti delle capsule) non è stata eliminata.
Il trattamento a cadenza settimanale è corretto.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Quante sedute occorrono in genere per un buon risultato ?
Grazie.
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Generalmente 2 3 sedute sono sufficienti.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il laser è uno strumento, nient'altro.
Aiuta nel diminuire la carica batterica gengivale.
Ma PERCHE' c'è una carica batterica gengivale?

I margini scorretti a cui ha accennato il collega sono la principale causa di questa problematica.

Lei non cerchi uno strumento miracoloso, ma un serio professionista.
Che usi il laser o altre metodiche poco importa.
L'ìmportante è che rimuova la causa della gengivite e risolva il problema.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)