Dentiera

Buonasera mia madre nn ha nemmeno un dente in bocca (ha solo le gengive) che dentiera dovrebbe mettere fissa o mobile??? e che differenza c'e tra l'una e l'altra!!!

grazie saluti
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Nel caso di sua mamma la protesizzazione tradizionale é la protesi mobile totale, appoggiata direttamente sulle arcate edentule, alle quali aderisce per suzione, come una ventosa. Non sempre , però , con questa soluzione la stabilità si rivela soddisfacente, specie in presenza di arcate fortemente riassorbite, che offrono poco "appoggio".
Oggi però si può ottenere una maggior stabilità ancorando in vario modo la protersi ad impianti osteointegrati , che si inseriscono cioè stabilmente nelle basi ossee. La protesi diventa così "rimovibile", e risulta più confortevole della tradizionale protesi totale mobile.
Da ultimo la soluzione con impianti può addirittura sostenere una protesizzazione fissa.
Ovviamente nelle tre soluzioni i costi sono progressivamente più alti.
Inoltre le soluzioni con impianti devono tener conto , nella loro fattibilità, delle condizioni dell'osso residuo e della salute generale del paziente.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it