Bolle sotto la lingua

Salve dottori, è da qualche tempo che ho notato sotto la lingua nella parte molle delle piccole bollicine di colore rosso. All'inizio erano abbastanza dolorose ma con l'uso del colluttorio il dolore si è alleviato e le bollicine sono diminuite di dimensioni, anche se non sono sparite del tutto; sembrano come dei pezzettini di carne. Cosa potrebbero essere? E poi all'interno delle guance noto un leggero gonfiore, in entrambe le guance e da stamattina delle piccolissime macchie di sangue, ed infine ho una leggera secchezza della lingua che da qualche giorno tende leggermente al marrone chiaro al centro. Cosa potrebbe essere tutto ciò? Grazie mille.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il quadro clinico descritto è aspecifico e non indicativo di una particolare patologia almeno per come lo ha descritto:si sottoponga a visita medica per una valutazione più approfondita.
Il gonfiore che nota all'interno delle guance probabilmente corrisponde allo sbocco del dotto escretore delle ghiandole salivari Parotidi.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.