Il dente del giudizio

Buongiorno gentili dottori .
Sono una ragazza di ventitrè anni e volevo chiedervi qualche informazione per quanto riguarda il dente del giudizio . Toccandolo sembrerebbe del tutto uscito, tuttavia oggi è il terzo giorno che avverto una sintomatologia relativa a leggero dolore che inizia dalla gengiva ( che è un po' gonfia ) e si estende alla gola , all'orecchio e alla mandibola destra( il dente del giudizio di cui parlo si trova nella parte superiore della bocca al lato destro) . Non so come spiegare per essere il più chiara possibile, ma sembra che cresca con la punta che spinge verso l'orecchio . In ogni caso ho scelto di chiedere questo consulto in quanto nelle prossime due settimana sarò molto impegnata tra lavoro e università(sono una studentessa fuori sede ) , e il mio dentista di fiducia dista a tre ore di macchina . Volevo sapere se rimandando la visita c'è la probabilità che la situazione peggiori o meno . Intanto sto facendo degli sciacqui con camomilla e sale .
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sua descrizione è compatibile con una disodontiasi del dente del giudizio. Se deve rimendare la visita, consulti il dentista o il medico comunque per una eventuale terapia antibiotica e/o infiammatoria.
Nel frattempo pulisca perfettamente la zona ed utilizzi un colluttorio a base di clorexidina.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi