Click orecchie

Salve gentilissimi dottori...da qualche mese ho un problema che mi infastidisce parecchio. Praticamente, al momento della deglutizione o quando apro la bocca, sento dei click alle orecchie, soprattutto nell'orecchio sinistro e inoltre soffro di acufene..ho fatto parecchie visite ORL ma nulla..secondo voi dovrei rivolgermi ad un gnatologo? Questo problema si può risolvere? Sto letteralmente impazzendo..faccio anche fatica a dormire la notte!!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il 'click' che sente nei movimenti della mandibola può effettivamente dipendere da un problema ATM e quindi, sarebbe oltremodo opportuna, una visita gnatologica.
La risoluzione dell'acufene è invece più complessa e non riconducibile necessariamente al problema della articolazione temporomandibolare (ATM).
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Ma questo problema all'ATM come potrebbe risolversi? E' grave?