estrazione premolare e protesi

Buon giorno, Gentili Dottori;
mi è caduto il materiale di riempimento di un dente premolare devitalizzato e sono andata dal dentista con la speranza di poterlo recuperare ma ahimè il responso è stato tutt'altro che incoraggiante. Il dente va tolto completamente perchè si è fratturato e il dentista mi ha proposto come soluzione un ponte dato che il dente che precede questo da togliere, è anch'esso devitalizzato. Ma non potrei fare un impianto di un solo dente oppure la presenza di questo altro dente devitalizzato accanto, poi potrebbe evolvere nella stessa fine ed essere di nuovo punto e a capo?
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
personalmente sono dell'avviso di mettere una corona al dente premolare davanti per evitare danni in futuro e di mettere un impianto al posto del dente fratturato.
Dal mio punto di vista è la migliore soluzione, anche per il futuro.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!!
ma quanto tempo posso stare senza mettere il dente ,senza causare gravi scompensi all'arcata dentaria?
perchè economicamente è un periodo un pò particolare..se potessi rinviare di qualche mese...tra l'altro la gengiva non è sanata ancora completamente: c'era un vuoto pauroso quando mi è stato estratto il dente!!
grazie mille ancora!!!