I linfonodi ingrossati, sia

Salve,
1 settimana fa mentre lavavo i denti ho notato un ingente quantità di sangue uscire dalle gengive, credevo fosse stata una pulizia un'po "violenta", ma non è stato così.

Mi sono spuntati tutti e 4 i denti del giudizio senza che me ne accorgessi! Adesso mi trovo in una situazione in cui i denti del giudizio superiori non danno problemi mentre quelli inferiori(entrambi) si.

I denti del giudizio inferiori sono cresciuti normalmente, cioè dritti. Il problema sta nella guancia o forse nell'arcata mandibolare troppo corta. Comunque sia ho la guancia che mi si "incastra" ad ogni apertura e chiusura di bocca tra i denti e viene "masticata" costantemente, sia a sinistra sia a destra.Inoltre la gengiva è quasi sopra i denti.
In aggiunta a questo mi è spuntata una macchia rossa sulla parte superiore della bocca, e ogni volta che inghiotto qualcosa mi fa malissimo la gola. Ho anche i linfonodi ingrossati, sia a destra che a sinistra ed ogni mattina mi ritrovo con un mal di testa terribile, infatti prendo sempre una tachipirina 1000 per farmelo passare.

Sono andato in guardia medica ieri sera e mi hanno dato un antibiotico Claulin 125mg per 6 giorni mattina e sera. Ovviamente so che l'antibiotico non fa effetto subito perciò ho intenzione di aspettare questi 6 giorni prima di andare da uno specialista. Nel frattempo volevo sentire un vostro parere, se possibile ovviamente.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente ci sono 2 problemi
uno legato ai denti del giudizio e uno all'articolazione temporomandibolare.
una visita gnatologica è indispensabile la valutazione da parte del suo odontoiatra x i denti del giudizio altrettanto
stabilizzata la situazione clinica una valutazione ortodontica potrà essere consigliabile

cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it