Areola addensante

Salve,
A seguito dell'ingrossamento di alcuni linfonodi nella zona del collo e mandibolare,che ho fatto già vedere attraverso ecografia e per i quali i dottori mi hanno detto trattasi di reazione infiammatoria a qualcosa,ho fatto ortopanoramica delle arcate dentarie con il seguente esito:

Non evidenti lesioni focali periapicali aventi carattere granulomatoso.
Piccola areola addensante nel contesto del III mediale dell'emimandibola di destra.

Non so se è emerso effettivamente qualcosa di rilevante oppure no,potreste per favore darmi delle delucidazioni in merito?

Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
credo si tratti di 'area addensante' e, in quanto tale non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Ad una eventuale futura radiografia è possibile un confronto tra le due per escludere eventuali aumenti di dimensione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Dato che ho fatto questo esame a causa dei linfonodi di cui parlavo nel mio messaggio iniziale,questo referto secondo lei può avere attinenza?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Direi di no. Consulti un otorino ed il suo medico.
Cordiali saluti