Patina bianca sulla lingua?

Salve, spiego brevemente il mio problema. È da molto tempo ormai che è presente, sulla mia lingua, una patina bianca. All'inizio credevo fosse la lingua a colorarsi di bianco, ma recentemente ho provato a "toccarla" con un cotton fioc ed ho notato che è come se la patina si muovesse. Secondo voi con un pulilingua riuscirei a risolvere il problema? Ma soprattutto, data la mia giovane età (19 anni) di cosa potrebbe trattarsi? Sono normopeso ma ammetto di non avere una corretta alimentazione, potrebbe trattarsi appunto di questo o di qualche patologia batterica come il mughetto? Allego una foto della patina: http://it.tinypic.com/view.php?pic=28jzgb7&s=9#.V3BjtpBoaK0

Grazie in anticipo e complimenti per lo splendido servizio (gratuito!!) che offrite.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gentile paziente dalla foto che ho visto,si tratta banalmente di materia alba,sostanzialmente placca batterica organizzata che "ristagna "sul dorso linguale,
Consiglio di spazzolarla con spazzolino linguale e di utilizzare per qualche giorno collutorio blando alla clorexidina (collutorio allo 0,12% una volta al di la sera prima di coricarsi
Cordilaita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentilissimo Dottore, scusi il ritardo ma volevo ringraziarla, ho risolto il problema grazie alle sue indicazioni.

Cordiali saluti