Lingua bianca e bruciata

Buongiorno dottori ho un dubbio da porvi:
Ogni mattina al risveglio mi ritrovo sulla punta della lingua degli "aloni" bianchi come se fossero delle bruciature, sono molto fastidiose e dolorose, di sicuro non sono afte poiché qualche volte mi sono uscite e non hanno lo stesso aspetto.
Queste "bruciature" rimangono per circa un paio d'ore dopo di che con il corso della giornata vanno via.
Da premettere che soffro , anche se in modo lieve, di reflusso gastrico-esofageo.
La cosa mi preoccupa molto e il mio medico ha detto che è normalissimo ma vorrei altri pareri.
Grazie in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il reflusso può portare anche ad alterazioni della mucosa del cavo orale e quindi per tale motivo va trattato oltre che per curarlo
il decubito notturno può aumentare il reflusso
potrebbe esserci anche il contatto eccessivo con delle superfici dentali o il serramento o digrignamento a provocare la notte queste alterazioni reversibili
senta un parere dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it